Ristorante Sottovento
CATEGORIA: ristorazione, ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.4104
Inaugurato nel 2009, il ristorante è stato progettato ed arredato dal proprietario nonchè chef Francesco e sua moglie Cristina.
Intimo, accogliente, romantico con una grande attenzione ai dettagli. Mise en place elegante, colori caldi: avorio, panna, caffè e rosso antico. Specchiere e fregi in stile antico, si alternano ai tendaggi che si rifanno ai misteriosi ed affascinanti baldacchini indiani; sullo sfondo, pregiata carta da parati si contrappone agli stucchi lucenti.
Tutto l'insieme e' un mix di contrasti che si fonde in un connubio molto particolare ed elegante, progettato con la speranza che ogni ospite abbia piacevoli sensazioni di benessere per palato e mente.
L'atmosfera della sera è caratterizzata da calde luci soffuse, unite alla suggestiva magia delle candele e delle lanterne.
La piccola terrazza in legno con comodi arredi contemporanei color caffè e cuscini bianchi, e' riparata da tendaggi e delimitata dalle tipiche corde delle barche.
Lo chef Francesco ha voluto caratterizzare il suo menù con piatti decisamente mediterranei. La specialità del ristorante Sottovento grazie agli arrivi giornalieri di prodotti ittici freschissimi, è infatti costituita da un vasto menù a base di pesce di mare.
Nel menù di mare gli ospiti del Sottovento avranno l'imbarazzo della scelta: potremmo citare i nostri crudi lavorati al momento come tartar di scampi, salmone e gamberi rossi, oppure i carpacci come quello di tonno o di capesante: tutti presentati con estrema cura. Si potranno degustare molti antipasti caldi come il nostro polipo, tenerissimo ed accostato ad una delicata velluta di patate, oppure il misto di mare gratinato, o i nostri profumati sautè di cozze e vongole, la nostra vellutata di zucca gialla con zuppetta di molluschi e gamberi, i bocconcini di scampi all'arancio caramellato e spada affumicato, o ancora, le capesante gratinate con burro e pepe rosa.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stilePizzeria e trattoria Jackson è nata dall'idea di fondere insieme impasti innovativi e contemporanei a ingredienti freschi che ricordano la tradizione.
Trasformando anche ciò che si trova nel panorama americano (cheeseburger e fritti) in qualcosa di nostrano con prodotti del territorio.
Soprattutto stagionali"